Quadri moderni: i colori dell'estate

Posted by:faberarte

Il ritorno dei colori nell’arredo casa è una tendenza che segna gli ultimi anni. L’estate 2018 si contraddistingue per la scelta di colori ancora più accesi. Basta con i colori caldi e neuri, per prendere una piega più audace, rossi accesi e tante sfumature di verde e di azzurro.

La principale tendenza dell’estate non può che legarsi al colore: tutta la vitalità della bella stagione entra in casa portando allegria e luce. I colori, dunque, diventano protagonisti del nostro vivere quotidiano

Dai toni pastello passiamo alle tinte accese per dare carattere al nostro spazio. Rossi ed aranci per ambiendi caldi dove predomina il legno. Toni del verde e azzurri per ambiendi moderni e contemporanei dive predominani i bianchi e i grigi.

Tornano le fantasie anni ’70. Linee, righe, pois, disegni geometrici, decori con alternanza di bianco e nero ...  e a loro accostiamo quadri moderni astratti dallo stile minimale e geometrico. Quadri essenziali, con due o tre tonalità di colore al massimo. Quadri che non interferiscono con lo stile vintage e colorato dell'arredo.

Ad impreziosire gli ambienti non manca il colore del sole, che questa volta tende ad un senape sbiadito, sostituendo il dorato.Quadri moderni con questa colorazione non mancano nelle nostre gallerie firmate Faberarte, per completare i vostri arredi con un tocco di luminosità in più.  Il giallo senape illumina gli interni, accostandosi sempre a delicati pastelli. Utilizzato nella zona giorno la rende brillante e allo stesso tempo elegante e naturale.