Quadri astratti contemporanei

Posted by:faberarte

Un quadro astratto, a prima vista può sembrare un grande caos. Linee, forme e colori impressi casualmente su una tela bianca. Ma come abbiamo appena detto... "a prima vista". In realtà quando viengono dipinti i quadri astratti, niente può essere casuale. Altrimenti il quadro risulterebbe sgradevole già al primo sguardo.

Nei quadri astratti è necessario che sia i colori che le forme siano accostati nel modo giusto. E' necessario che ci sia armonia cromatica e che le forme siano accostate e distribuite equamente nello spazio dipinto. In questo modo osserveremo un quadro astratto e ci sentiremo coivolti. I colori predominano dandoci sensazioni diverse a seconda degli accostamenti e delle tonalità: calma, vivacità, energia, passione, irruenza, odio... Tutti stati d'animo che possono essere evocati alla vista dei quadri astratti

I quadri astratti vengono usati principalmente per arredare ambienti e living moderni e contemporani, stanze dove c'è bisogno di dare colore, arredi minimali prevalentemente bianchi. Con un quadro astratto viene messa in risalto la parete su cui viene collocato e viene catturata l'attenzione su di esso. Colorare una parete con un quadro astratto è come care personalità alla propia casa, esprimere con i quadri un po di sè!

Quadri astratti moderni Faberarte: realizzati su misura per voi!

Visita le gallerie Faberarte